22 July 2017

Un’unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando…

set 7th, 2009 | Di admin | Categoria: Tecnologia

passaporto-elettronico

L’avvento del web 2.0 ha definitivamente consacrato i social networks come robusti tronchi della rete, piuttosto che deboli ramoscelli.

Un po’ tutti, comprese le grandi multinazionali e le compagnie telefoniche, avevano sottovalutato la potenza di questi strumenti.

Le grandi multinazionali, Google e Microsoft in testa non sono state in grado di leggere correttamente l’immediato futuro, sedendosi sulla loro posizione dominante. Le compagnie telefoniche hanno cercato per anni di diffondere internet su dispositivi mobili attraverso suonerie, tv, giochi, news, senza intuire che la gente voleva avere un modo per socializzare sempre, ovunque con chiunque.

Ora, la cosa interessante è che i social network, con in testa Facebook, “rischiano” di diventare un passaporto ufficiale per la rete. Addio a fastidiose registrazioni, user e password diverse per ogni sito. Per la prima volta, si affaccia l’idea di poter avere un’unica identità per poter accedere a servizi di aziende diverse. A questo puntavano da tempo Google e Microsoft attraverso le innumerevoli funzionalità dei loro portali. A questo sta arrivando Facebook, per esempio dando accesso diretto a Mugasha

English Spagnolo Portoghese Français Tedesco Chinese Olandese Greco Finlandese Polacco
Tags: , , , , ,
del.icio.us:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... digg:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... spurl:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... wists:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... simpy:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... newsvine:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... blinklist:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... furl:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... reddit:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... fark:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... blogmarks:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... Y!:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... smarking:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... magnolia:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... segnalo:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando... gifttagging:Un'unica identità per la nostra vita su internet? Forse ci stiamo arrivando...

Lascia un commento

Add to Technorati Favorites